APPARTAMENTICROAZIA.NET

Isola di Ugljan - Dalmazia

Tel estivi 00385/23286083 

Get Adobe Flash player
266307
oggi
ieri
questa settimana
ultima settimana
questo mese
ultimo mese
totali
94
102
290
264109
1470
4791
266307

Your IP: 18.204.48.40
Server Time: 2019-10-15 23:52:39

Directory - Siti Amici

Cercaroma.Net

__________________________

__________________________

Ricerca con All web free

__________________________

Directory Gratis

Errore
  • [sigplus] Critical error: The Graphics Draw (gd) or ImageMagick (imagick) image processing library has to be enabled in the PHP configuration to generate thumbnails.

I laghi di Plitvice

[sigplus] Critical error: The Graphics Draw (gd) or ImageMagick (imagick) image processing library has to be enabled in the PHP configuration to generate thumbnails.

TIl complesso dei Laghi di Plitivice, proclamato parco nazionale l’ 8 aprile 1949, è fra le più belle creazioni della natura in Europa. Per la loro singolare evoluzione e bellezza i Laghi di Plitvice sono stati iscritti nel Registro del Patrimonio Naturale del UNESCO. Il nome Plitvice venne menzionato per la prima volta da Dominik Vukasovic, parroco di Otocac, nell’anno 1777. La prima casa alpina vi è stata costruita nel 1852 e il primo albergo nel 1961. L’area del parco è di 19.479 ettari. Si trova nella parte orientale della regione di Lika, inserita tra le montagne di Mala Kapela e Licka Pljesevica, nelle immediate vicinanze della strada statale che collega la capitale Zagabria con la regione di Dalmazia.{gallery}plitvice{/gallery}

La cima più alta della Mala Kapela (1280 m) è anche il punto più alto del Parco Nazionale di Plitvice. Le sorgenti carsiche vengono alimentate dalle acque sotterranee che vi fluiscono da tutta la regione. Per via di diverse caratteristiche naturali i laghetti vengono divisi tra quelli Superiori e Inferiori. I Laghi Superiori si trovano su una base dolomitica nella quale l’erosione creò una grande diversità di rilievi e piccoli flussi. Intorno a tutti questi laghetti e vicino le cascate troviamo un fitto bosco. I Laghi Inferiori si trovano su una base calcarea e sono situati in una stretta gola con rocce tagliate a picco che furono intagliate dal fiume prima che si formassero i laghetti. Tra i valori naturali dobbiamo certamente elencare anche le grotte. La maggior parte di esse  si trova nella parte calcarea del Parco Nazionale (le più grandi si chiamano: Supljara, Golubnjaca, Crna Pecina), ma c’è ne sono altre particolari che troviamo intagliate nel tufo sotto le cascate. Più di tre quarti del parco è coperto dal bosco, mentre nel resto ci sono pascoli e prati che troviamo vicino ai casali sparsi in tutta l’area. Per via di un grande dislivello, che va dai 400 ai 1200 m, questo biotopo ha 11 comunità di diversi tipi di vegetazione. La loro parte principale è rappresentata dal faggio, abete e pino bianco. Nella località di Corkova uvala, nella parte nord-occidentale del parco è stata conservata una foresta pluviale di faggio e abete con fantastici esemplari di alberi centenari. I più interessanti rappresentanti del regno animale sono l’orso bruno e il lupo. In questa regione sono state elencate più di 120 specie di uccelli, dei quali circa una settantina nidifica abitualmente in zona. I Laghi di Plitvice possono essere visitati durante tutto l’anno. Le lunghe passeggiate lungo le palafitte e i sentieri nel bosco, in un aria pulitissima attraggono visitatori da tutte le parti del mondo. La temperatura media è tra gli 8 – 10 gradi con una media di 1.200 – 1.400 mm di precipitazioni. La neve si ferma normalmente da novembre fino alla fine di marzo cosicché si può sciare o andare con la slitta. L’aqua nei laghi si ghiaccia a gennaio e febbraio. In estate la temperatura nei laghi di Kozjak e Proscansko jezero sale fino a 24 gradi. Con numerosi e diversi contenuti il Parco Nazionale di Plitvice offre piaceri per gli amanti della natura, ma anche una morale sulla necessità di proteggere ambienti naturali che diventano sempre più rari e che collegano l’uomo con un equilibrio perso.

 

Guarda i video sull'isola

Il tempo sull' Isola

Find more about Weather in Preko, RH

Link amici

 https://beta.theadvertplatform.com/register/00000169833

PRENEZ L'ARGENT DE LA BANQUE

  null

 

FILMY NA YOUTUBE, KTÓRE MUSISZ ZOBACZYĆ! 

Click Here

Formation sur la bourse  

http://www.adcell.de/promotion/click/encodingId/cfa3a926d46169f3ee53fbb0f1cb4ec9

https://www.koenig-art-design.de/index2.html 

http://www.adcell.de/promotion/click/encodingId/d48c7a3c92f80df140fd7a79389d0bb2 

https://www.noni-direkt.de/  Das Original aus Französisch-Polynesien - Tun Sie etwas für Ihre Gesundheit!